cultura

La Biblioteca di Villasanta a casa vostra

Ancora chiusa per le restrizioni antiCovid, la civica A. Moro lancia il prestito a domicilio grazie ai volontari di Villasanta Attiva e agli Scout

Ancora chiusa – almeno fino al prossimo DPCM – per le misure di contenimento della pandemia, la biblioteca civica A. Moro non abbandona i suoi lettori e lancia l’iniziativa del prestito libri con consegna a domicilio.
Per tutto il mese di dicembre, telefonando o mandando una mail, gli iscritti possono chiedere fino a 10 libri e 5 DVD che i volontari di Villasanta Attiva e del Gruppo Scout AGESCI Villasanta 1 provvederanno a recapitare direttamente a casa.
La scelta, sempre per ragioni di sicurezza, è limitata al patrimonio librario villasantese perché il prestito intercomunale è tuttora sospeso.
E se la scelta “da remoto” può non essere la più facile – soprattutto per chi ama sfogliare i libri dall’espositore all’ingresso o aggirarsi fra gli scaffali aperti – i bibliotecari sono pronti a fornire telefonicamente i loro consigli di lettura o, ancora di più, provvederanno loro stessi a scegliere e inviare a casa un bel romanzo o un saggio interessante fra gli acquisti recenti.
L’opzione “sorpresa” è prevista anche per bambini e ragazzi, basterà indicare la fascia di età per ricevere il libro adatto.
Per la richiesta occorre telefonare dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 al numero 03923754258 (03923754292 per la sala ragazzi) oppure mandare una mail a [email protected] indicando i propri dati anagrafici, l’indirizzo, il numero di telefono e il cognome indicato sul citofono.
I volontari depositeranno il libro all’ingresso.
Restano tuttora prorogati fino alla riapertura della sede i prestiti già in corso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.