Robur et Virtus

Straordinarie le nostre ginnaste

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato della Robur et Virtus

Si è concluso con un ottimo risultato complessivo la partecipazione della società villasantese alla prima prova del Campionato CSEN di Eccellenza, disputata sabato 12 febbraio ad Arese presso il Centro Sportivo di piazza dello Sport e, in seconda battuta, domenica 13 febbraio nel Centro Sportivo Fossati di via Cambini a Milano.

Sono state ventidue le ginnaste chiamate a difendere i colori della Robur et Virtus: Anna Bosello Beccegato, Camilla Cereda, Sonia Zorzenone ed Emma Casati fra le Esordienti; Sveva Destro Romegialli, Fabiola Bove, Elena Casafranca, Emma Iannuzzi e Gaia Dell’Orto nella categoria Allieve A; Alice Volpi, Greta Galbiati, Caterina Fontana, Martina e Margherita Fenaroli nelle Allieve B; Emma Bogani e Isabella Panizzari nella categoria Junior; Olimpia Quadrini ed Elisa Brambillasca fra le Minimaster e, per finire, Francesca Cambiaghi, Chiara Pellicano, Vittoria Paleari ed Eleonora Errico nella categoria Master.

Per alcune di loro si è trattato di un esordio assoluto con la Robur, per altre invece le gare di Arese e Milano hanno significato riprendere il percorso agonistico, interrotto a più riprese dalla pandemia negli ultimi due anni.

Il bilancio complessivo è stato di otto podi nella classifica generale e di diciotto medaglie nelle classifiche per attrezzo.

Le prime a scendere in campo gara sabato 12 febbraio ad Arese sono state le Esordienti, con Anna Bosello Beccegato terza classificata nella generale e Sonia Zorzenone prima al corpo libero e alle parallele e seconda alla trave e al volteggio. Ottimo esordio anche per Emma Casati e Camilla Cereda che, non avendo gareggiato in tutti e quattro gli attrezzi, non sono rientrate in classifica.

Fra le Allieve A vittoria di Sveva Destro Romegialli e terzo posto per Fabiola Bove nella classifica generale, mentre Emma Iannuzzi (terza a parimerito nella generale, ma quarta classificata per la maggiore età rispetto a Bove) è salita sul podio due volte, grazie al secondo posto al corpo libero e al terzo alle parallele. In quest’ ultimo attrezzo altre due atlete Robur hanno completato il podio, con Elena Casafranca prima classificata e Gaia Dell’Orto seconda.

Nella categoria Allieve B Margherita Fenaroli si è piazzata al primo posto alla trave, Greta Galbiati al secondo al corpo libero e al volteggio ed al terzo posto alla trave. Nella stessa categoria Caterina Fontana ha chiuso al terzo posto alle parallele e Alice Volpi al secondo le parallele ed al terzo la prova di volteggio.

Olimpia Quadrini ha vinto la classifica generale nelle Minimaster, mentre Elisa Brambillasca ha chiuso al terzo posto la classifica generale della stessa categoria.

A chiudere la gara di Arese la categoria Master, dove Francesca Cambiaghi e Chiara Pellicano hanno terminato al secondo e al terzo posto la classifica generale. Sempre fra le Master, Eleonora Errico ha vinto il corpo libero ed è arrivata terza al volteggio, mentre Vittoria Paleari è arrivata seconda alle parallele.

Per concludere, bella prova di Emma Bogani, terza nella classifica generale della categoria Junior, disputata domenica 13 febbraio al Centro Sportivo Fossati di Milano. Isabella Panizzari ha terminato invece al quarto posto la trave.

Scrivi un commento