città

Commercianti: in arrivo 72.000 euro. Le domande dal 3 luglio

Il Comune di Villasanta ha emanato un bando per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese che svolgono la vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica.

Il bando Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024 prevede uno stanziamento complessivo di 72.072 euro, messi a disposizione da Regione Lombardia.

Sono ammissibili al contributo progetti e spese di diverso genere, come: riqualificazioni in prospettiva di innovazione, avvio di nuove attività, realizzazione di infrastrutture, opere edili, impianti, arredi, macchinari, veicoli commerciali, spese per eventi, formazione, pubblicità e utenze.

Le domande possono essere presentate a partire dal 3 luglio e verranno finanziate seguendo l’ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione. Il contributo è concesso come agevolazione a fondo perduto ed è pari al 50% della spesa ammissibile totale e comunque non oltre i 3.000 euro per ciascun operatore.

Il bando è riservato ai Comuni del distretto La Corona del Parco, di cui fanno parte – oltre a Villasanta – Arcore, Biassono, Macherio e Vedano al Lambro.

Per la seconda volta consecutiva – osserva l’assessore al Commercio, Gabriella Garattiabbiamo aderito a questo bando destinato ai Distretti del Commercio ottenendo il finanziamento che verrà destinato direttamente alle piccole e medie imprese. Di tutta la parte gestionale e amministrativa si fa carico il Comune di Villasanta in quanto Comune capofila. Questi 72mila euro si aggiungono ai 100mila già erogati col bando precedente.

Maggiori informazioni, insieme ai requisiti e alle modalità di accesso, si trovano sul sito del Comune.

Scrivi un commento