città

Figli nativi digitali, 2 incontri per evitare i pericoli della rete

I Nativi digitali e la cultura del rispetto e della legalità, è questo il titolo di un ciclo di incontri ideato dal Comando Carabinieri di Monza e dall’Associazione White Mathilda e promosso dal Comune di Villasanta e dall’associazione L’Unione.

L’iniziativa, che ha lo scopo di migliorare la consapevolezza del ruolo genitoriale, è articolata in due momenti che si svolgeranno in Villa Camperio con inizio alle 20.30.

Venerdì 17 novembre si parlerà di Abuso di alcool e droghe, violenza di genere e sessualità; venerdì 1 dicembre si parlerà di Bullismo, Cyberbullsimo, nuove APP e pericoli della rete. Relatori di entrambe le serate saranno Emanuele D’Onofri, Comandante della Compagnia Carabinieri di Monza e Alice Iacono dell’Associazione White Mathilda di Desio.

L’obiettivo è sensibilizzare giovani e genitori sui pericoli della rete e cercare di superare il divario generazionale tra genitori e figli, nativi digitali.

Il progetto rientra nell’ambito delle Politiche Giovanili e della Genitorialità del Comune di Villasanta, guidate dall’assessore Laura Varisco che, in una nota, ringrazia i Carabinieri perchè “con le loro competenze stimoleranno delle riflessioni quanto mai opportune e indispensabili in questo momento in cui l’utilizzo delle tecnologie e dei social è sempre più difficoltoso.”

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Scrivi un commento