città

Pace, dal PD un presidio partecipato

Aperto dalla segretaria cittadina, Patrizia Bestetti, si è svolto sabato pomeriggio il presidio per la pace promosso dal Partito Democratico in collaborazione con alcuni fra gli enti e le associazioni più attivi sul territorio e con la partecipazione della Lista Cittadini per Villasanta – presente in gran numero con assessori, consiglieri e aderenti – e del Movimento 5 Stelle.

Intenzionalmente non centrato su uno – o più di uno – dei tanti conflitti che continuamente insanguinano il mondo, il presidio ha voluto essere un momento di riflessione sull’idea e sulla praticabilità della pace come condizione essenziale della convivenza umana e i tanti interventi che si sono succeduti hanno riportato idee, giudizi e preoccupazioni “umane”, prima ancora che politiche, sulle derive di guerra e sulle difficoltà e le non volontà di fermarle.

Oltre alle due formazioni della politica villasantese, il presidio ha raccolto il sostegno anche dello SPI-CGIL e delle Donne Democratiche. Fra i presenti, oltre al sindaco in forma istituzionale, anche esponenti di Emergency e della vita civile e democratica villasantese.

Nella gallery alcuni degli interventi.

Scrivi un commento