La Giunta Ornago ha stabilito di riconoscere un bonus a favore degli alunni dell’Istituto Comprensivo che si avvalgono del servizio di mensa.
Entro il mese di febbraio, le famiglie troveranno sul conto pasti dei propri figli una ricarica, senza dover avanzare richieste e compilare moduli.
La cifra messa a disposizione dal Comune – a titolo di contributo straordinario – ammonta complessivamente a 110mila euro, che verranno così ripartiti: 100 euro per gli alunni delle scuole dell’infanzia Arcobaleno e Tagliabue e delle scuole primarie Oggioni e Villa; 50 euro per gli alunni della scuola secondaria Fermi con 1 turno settimanale di mensa, che salgono a 55 per gli alunni con 2 turni settimanali di mensa, a 60 per 3 turni e arrivano a 65 per 4 turni.
Tali risorse – precisa il comunicato stampa del Comune – derivano dalla somma che il precedente concessionario del servizio, Pellegrini S.p.A, ha dovuto versare all’Ente, a titolo di indennizzo per il recesso anticipato dal contratto. Per gli alunni che già beneficiano della riduzione del 15%, l’importo del bonus sarà ridotto della stessa percentuale.
“La ridistribuzione alle famiglie dell’indennizzo pagato dal precedente gestore – sottolinea l‘assessore all’Istruzione, Adele Fagnani – non è un atto vincolato ma è frutto di una scelta precisa della Giunta, consapevole dell’importanza della spesa per la refezione nell’economia quotidiana di ogni famiglia.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.