Riprendono le attività nel cortile di Villa Camperio. Dal 14 al 27 giugno ritorna – dopo il successo dell’anno scorso – la rassegna Giallo&Dintorni, dedicata al genere più amato dal grande pubblico.
In cartellone ci sono 4 appuntamenti – a ingresso libero e tutti alle ore 21 – con giallisti di fama nazionale
Si parte il 14 maggio con Gabriella Genisi che presenta il suo Giochi di ruolo, edito da Marsilio e ambientato in una frazione balneare di Manfredonia, dove, in un villino sul mare, è stato ritrovato un cadavere seduto in poltrona davanti alla tv.
Il 28 maggio tocca a Rosa Teruzzi, villasantese di origine, diventata celebre nel mondo del giallo per le storie ambientate al Giambellino, quartiere di Milano, con tre generazioni di donne, un negozio di fiori e gli immancabili delitti da risolvere. Presenta La ballata dei padri infedeli, Sonzogno editore.
Il 13 giugno ospite sarà il celebre Massimo Carlotto, esponente di spicco del noir italiano, che presenterà Trudy, edito da Einaudi. Un ex commissario ai vertici di una agenzia di security, una giovane di provincia il cui marito è scomparso. Due persone che vengono da mondi lontanissimi e che si ritrovano al centro di un intrigo di potere. Un gioco dove ognuno fa le sue mosse nell’ombra mentre la posta sul tavolo diventa sempre più alta.
La rassegna si chiude il 27 giugno con Gian Andrea Cerone che presenta Le conseguenze del male, pubblicato da Guanda. Savonese, milanese d’adozione, l’autore racconta nei suoi romanzi le sfide del commissario Mandelli e dell’ispettore dell’Unità di Analisi del Crimine Violento a Milano.
La rassegna è promossa dalla biblioteca civica A. Moro con la direzione artistica della cooperativa Lo sciame Libri di Arcore e la conduzione di Martina Garancini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.