cultura, istruzione

Svelato il nuovo Dirigente scolastico

Nominata Elena Centemero come Dirigente scolastico reggente per il plesso villasantese. A pochi giorni dalla lettera inviata all’Ufficio scolastico territoriale dal sindaco Luca Ornago e dall’assessore Laura Varisco, ecco arrivare il nome di colei che dovrà sostituire Rosalia Natalizi Baldi.

Con il decreto n. 3746 del 31 agosto scorso, l’Ufficio scolastico Regionale per la Lombardia ha ufficialmente nominato Elena Centemero come nuova Dirigente scolastica reggente per l’istituto comprensivo di Villasanta.

Dopo l’annuncio che la preside Natalizi Baldi si sarebbe spostata a dirigere il Liceo Zucchi a Monza, l’attesa era molta nel conoscere chi avrebbe ricoperto il suo ruolo. La scelta da parte della Regione è ricaduta sull’ex deputata di Forza Italia. Centemero, lasciata la Camera dei Deputati il 22 marzo scorso dopo 10 anni di servizio, ha oggi diversi incarichi: è assessore alla Cultura e alle Pari opportunità nel Comune di Limbiate ed è dirigente scolastico anche presso l’istituto Vanoni di Vimercate. Per lei, inoltre, è una nuova sfida quella di seguire il progetto formativo a partire dalla prima infanzia, il plesso villasantese comprende infatti, oltre alla primaria e alla secondaria di primo grado, anche le scuole materne.

L’assessore Varisco e la giunta si sono riservati di rinviare l’approvazione del Piano di diritto allo Studio a metà settembre in modo da potersi confrontare con la nuova dirigente scolastica e iniziare a lavorare in sinergia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*