Inizio spettacolare per la rassegna “Dancing On The Strings” ieri sera al cineteatro Astrolabio con il concerto della Flight Band Project diretta dal M.° Biagio Coppa.
Un appuntamento interamente dedicato alla musica di Oliver Nelson, sassofonista, clarinettista e compositore statunitense la cui carriera iniziò alla fine degli anni ’40 grazie alla collaborazione con alcuni dei più importanti ed influenti Jazzisti. La proposta della Flight Band Project non è stata però un lavoro di semplice interpretazione dei brani di Nelson ma una vera e propria attualizzazione di buona parte del repertorio contenuto nell’album “The Blues and The Abstract Truth”, uscito originariamente nel 1961.
Grande intesa tra i musicisti sul palco e virtuosismo a volontà da parte dei singoli componenti. La parte del “leone” è stata peraltro affidata a Felice Clementi, sassofonista e clarinettista con all’attivo diverse produzioni discografiche e ben conosciuto ai cittadini villasantesi.
Stasera nuovo appuntamento con “Dancing On the Strings” alle ore 21.30 e sarà la volta di Massimo Giuntoli ed Eloisa Manera con i progetti “Hobo + vox Populi”. Ancora musica vagamente d’elite ma di indubbia qualità che spazierà tra influenze avant rock, canterburiane nella sua più ampia accezione alle quali si aggiungerannoaudaci incursioni nel reppertorio classico e popolare dal sapore ironico e surreale.
La rassegna continuerà nelle prossime settimane sino al 16 novembre 2018.
Il programma completo lo trovate cliccando su questo link http://www.ilpuntovillasanta.it/2018/10/17/torna-la-musica-al-cineteatro-astrolabio/
Vi proponiamo una galleria fotografica della serata a cura di Carlo Pulici.