politica

A Villasanta vince Zingaretti

30 votanti. 14 voti per Zingaretti, 8 per Martina, 7 per Giachetti e 1 scheda nulla. Questi i numeri delle primarie del Partito Democratico locale, in cui hanno potuto votare solo gli iscritti. L’evento, aperto a tutti, si è svolto sabato scorso presso la sala Mansarda di Villa Camperio.

Una buona affluenza per il circolo “Enzo Biagi” (30 votanti su 46 iscritti). Numeri positivi anche per Arcore dove l’affluenza è stata del 71% (hanno votato 39 iscritti su 55). Lì, al contrario di Villasanta, si è imposto Martina (con 19 voti) seguito da Zingaretti (14 voti) e Giachetti (6 voti). Mentre nei 6 circoli di Monza l’affluenza è stata più bassa (61%) e su 185 votanti ha vinto di un’incollatura Giachetti (con 68 voti) seguito da Zingaretti (67 voti) e Martina (45 voti), Corallo (2 voti) e Saladino (1 voto). L’affluenza della provincia di Monza/Brianza non è stata alta (poco più del 50%). Per i risultati a livello nazionale si dovrà attendere domenica prossima, 27 gennaio.

Ha coordinato l’incontro la segretaria del Pd Villasanta, Valeria Passoni. Prima del voto sono state lette tutte le mozioni dei candidati per la segreteria del Pd: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Roberto Giachetti, Francesco Boccia, Dario Corallo e Maria Saladino. Poi il dibattito e infine le votazioni.

Ora non resta che attendere il 3 marzo, quando i 3 candidati più votati si sfideranno alla primarie aperte anche a elettori e simpatizzanti e sarà decretato il nuovo segretario del Pd.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*