sport, Team 86

Quei due punti preziosi

SERIE B FEMMINILE

 

SAN GABRIELE MILANO 52

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 73

 

SAN GABRIELE MILANO: Taverna G. 6, Pagani 9, Marcandalli, Anzani 4, Maschio 3, Stilo 10, Dell’Orto 9, Angeretti, Carozzi, Visigalli 9, Ferrazzi, Barocco 2,  All. Fassina

VILLASANTA: Taverna A. 3, Bottari 11, Bonetti 8, Bassani 8, Signorini 5, Bonomi, Rossi 5, Dieng, Sala 9, Pagani 16, Reggiani 6, All. Penna

 

 

PROGRESSIONE: 17-21, 26-42, 41-57

 

MILANO – Due punti preziosi per le biancoblu! Troppe le sconfitte per le ragazze di coach Penna nell’ultimo periodo, era necessaria una prova di carattere e questa è finalmente arrivata. Due punti che si rivelano importanti sia per la classifica che per il morale. Una vittoria che, nonostante il divario finale, non è stata per nulla scontata.

La partita si apre con la prima frazione di gioco in quasi perfetto equilibrio. Nella prima parte del quarto vengono concessi troppi tiri aperti e troppe soluzioni semplici alle avversarie. Poi la pressione difensiva a tutto campo inizia a portare i suoi frutti e le triple di Vale Sala permettono alle biancoblu di chiudere avanti. Nel secondo quarto ecco il primo break delle ragazze di Penna. Tre bombe consecutive rispettivamente di Sala, Signorini e Bonetti mandano le villasantesi negli spogliatoi sul +16. Ma al rientro arriva la reazione di Sanga. Le biancoblu subiscono la rimonta fino al 40 a 44. Poi negli ultimi quattro minuti del quarto le villasantesi cambiano marcia e infliggono un altro parziale: 1 punto per le milanesi e 13 per le biancoblu. La difesa villasantese riesce a mantenere alta l’intensità mettendo sempre più in difficoltà le avversarie. Negli ultimi 10 minuti Sanga prova a reagire di nuovo, ma ormai le biancoblu hanno preso il largo. Finisce 52 a 73.

“Che ritmo! Una grande intensità difensiva ci regala una sicurezza importante in attacco – commenta coach Penna – Dopo il tentativo di rimonta delle avversarie siamo riuscite a riprenderci con la carica giusta. Avanti così!”.

Settimana prossima altra sfida importante: Usmate. Appuntamento fissato per domenica 10 marzo al Palavilla!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*