L’appuntamento è di quelli a cui i villasantesi non mancano mai e, in più, vuole essere anche un nuovo passo verso il ritorno alle consuetudini.
Stiamo parlando della Leleforever in festa che da venerdì 1 a domenica 3 luglio animerà piazza Sant’Alessandro con la consueta “doppietta” di cena e concerto a seguire.
Dopo lo stop biennale imposto dalla pandemia, la onlus cittadina ritorna e lo fa parafrasando il titolo di una delle più note canzoni di Vasco Rossi, Noi siamo ancora qua è infatti il titolo dell’iniziativa che, sottolineano gli organizzatori “sarà il primo evento del ritorno alla ‘normalità’, che di normale ha poco: il COVID ci dicono essere sempre presente, anche se più debole, in più è scoppiata la guerra in Ukraina, con tutti i suoi risvolti sociali ed economici e gli echi non promettono una soluzione a breve. Però la voglia di riprendere è tanta e non potevamo mancare all’appuntamento”.
Forza dunque con il format più che collaudato ma sempre gradito: cucina aperta dalle 19 con menù a base di primi piatti, secondi di griglieria, la classica cotoletta, i piatti freddi, i contorni e le torte. I bambini avranno il loro menù.
“Abbiamo cercato – aggiungono – di contenere al minimo gli effetti degli aumenti che stiamo vivendo ogni giorno per mantenere il costo di ogni piatto a livello popolare.”
Inalterata anche la parte degli spettacoli che inizieranno il venerdì con il concerto dei Friends, seguito il sabato dagli Effetto Liga (coverband di Ligabue) e la domenica dai Redio Vasco (coverband di Vasco Rossi).
Prima di ogni concerto, dalle 20.30 alle 21, verrà lasciato spazio alla Baby Dance per i più piccoli.
Come sempre, il ricavato finanzierà i progetti di lotta alla leucemia; ne benificeranno in primo luogo le strutture di accoglienza create e gestite dalla Leleforever e anche il Reparto di Ematologia Adulti del San Gerardo di Monza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.