città

Già in Turchia i nostri aiuti per il terremoto

Sono già pervenuti al vicario episcopale dell’Anatolia, monsignor Paolo Bizzeti, gli 11.500 euro raccolti dal Comune e dalla Parrocchia di Sant’Anastasia a favore delle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terremoto.

La cifra è stata raccolta in una sola settimana: martedì 7 febbraio l’iniziativa congiunta è stata annunciata e già mercoledì 15 il parroco, don Alessandro Chiesa, ha potuto inviare questa prima tranche di fondi per le necessità più immediate.

“Conosco personalmente – ha sottolineato don Alessandro – il vicario episcopale dell’Anatolia e così, non appena appresa la notizia di quanto accaduto – mi sono messo in contatto con lui per offrirgli aiuto. Il vescovo mi ha illustrato la situazione disperata in cui si trova sia Alessandretta (Iskerdun in turco), la città in cui ha sede il vicariato e dove anche la cattedrale è danneggiata, sia l’intera area colpita dal terremoto.”

“Questa risposta è una dimostrazione molto concreta della generosità della nostra comunità – ha commentato il sindaco Luca Ornago – anche perché l’iniziativa ha avuto necessariamente tempi stretti, dettati dalla drammaticità della situazione.”

La raccolta fondi resta comunque aperta e chi vuole contribuire può farlo con un bonifico bancario intestato a Parrocchia S. Anastasia – Iban: IT 92M05 3873 2430 0000 4261 9217 – Causale: Emergenza Terremoto Turchia-Siria.

Scrivi un commento