La Ghiringhella

Bambini, le storie “en plein air” sono le più belle

Grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Civica e le associazioni del territorio, Villasanta può invitare tutti i bambini alle letture negli spazi verdi e aperti.

Da qui a giugno, sono 5 le proposte – tra storie e animazioni – destinate ai più piccoli, che animeranno i luoghi più noti del paese.

La prima ha già riscosso un grande successo di pubblico. Si tratta dell’edizione by night di Lettori si diventa, rassegna consolidata della Biblioteca Civica. È andata in scena in versione straordinaria venerdì scorso nel parco della Ghiringhella di via Buozzi anziché in Villa Camperio, con Le Stelle come filo conduttore. Vi hanno collaborato volontari civici, l’associazione La Ghiringhella e il Gruppo Astrofili Villasanta che ha chiuso la serata mettendo a disposizione dei piccoli i suoi telescopi di ultima generazione per l’osservazione del cielo.

I prossimi appuntamenti invece vedono la collaborazione della cooperativa Lo Sciame di Arcore e della Cooperativa sociale Glob:

  • le Storie in valigia verranno raccontate il 6, 13 e 20 giugno, alle 16.45, nei giardini di Villa Camperio
  • sabato 10 giugno, alle 10, sempre in Villa Camperio, la lettura sarà invece a cura dell’associazione culturale Scibilis.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Scrivi un commento