Lele Forever

Monza Power Run è record di iscritti: attesi in 2.000 al nastro di partenza

Oggi sono già 1.800 ma gli organizzatori non disperano di arrivare a 2.000 entro sabato 22 luglio – quando gli atleti prenderanno il via – e segnare il record storico delle presenze.

Stiamo parlando degli iscritti alla decima edizione della Monza Power Run, la corsa più pazza del mondo promossa dalla onlus villasantese Lele Forever e presentata oggi con una conferenza stampa ospitata dal Comune – che ha concesso il patrocinio – con il sindaco, Luca Ornago, a fare gli onori di casa.

L’appuntamento per la partenza è fissato alle 18, in piazza Martiri della Libertà; “il percorso – sottolinea Lorenzo Galli, che della Power Run è la mente e l’anima organizzativa – si snoderà attraverso il centro di Villasanta per poi entrare nella parte centrale del Parco e nella zona dell’Autodromo, toccando anche zone dove fino ad ora non eravamo mai passati; per l’arrivo si ritornerà in Villasanta con il taglio del traguardo in piazza Europa.”

Nella foto d’archivio lo sforzo degli atleti impegnati in una delle passate edizioni

Ad attendere i partecipanti – che si cimenteranno su 12 chilometri di campo gara – ci saranno i tradizionali ostacoli, le scalate, le balle di paglia mentre il passaggio nel fango avverrà nel parco Rodari.

“Alcuni ostacoli – prosegue Galli – non potranno essere superati singolarmente ma occorreranno aiuto reciproco e strategie di squadra”.

“Questo perché – gli fa eco il presidente della Lele Forever onlus, Roberto Brandazzi – è proprio il principio dell’aiuto quello che sta alla base della nostra associazione e del nostro operato e abbiamo voluto sottolinearlo anche in questa occasione di grande kermesse collettiva.”

Kermesse che, oltre ai partecipanti, vede l’indispensabile supporto di ben 250 volontari, impegnati lungo il percorso e nei servizi di supporto.

Al termine, non solo per chi ce l’avrà fatta ma per tutti coloro che saranno nelle strade e nelle piazze di Villasanta, sarà festa con gli street food tracks, set e musica dal vivo.

La domenica, alle 17, è prevista una replica in tono “minore” con un percorso di 6 chilometri con partenza e arrivo in piazza Europa.

Come sempre, il ricavato sarà destinato alle attività di lotta alla leucemia che la Lele Forever conduce fin dalla sua fondazione in collaborazione con l’ospedale San Gerardo di Monza.

Fondata nel 2001 da Patrizia e Roberto Brandazzi per ricordare il figlio Gabriele, prematuramente scomparso proprio per una malattia ematologica, da allora la Lele Forever onlus ha raccolto 2 milioni di fondi, che sono stati utilizzati per sostenere la ricerca medica sulle malattie del sangue e per dare concreto aiuto ai malati che si rivolgono all’ospedale monzese e alle loro famiglie.

Molti sforzi, in particolare, vengono profusi per mantenere in attività la casa di accoglienza di Lele e Lory, una struttura costruita dalla onlus in grado di ospitare fino a 5 famiglie di pazienti ricoverati nel reparto di ematologia che, data la lontananza dalla propria abitazione, hanno necessità di soggiornare a Monza per tutto il periodo della degenza dei loro cari.

Informazioni e iscrizioni sul sito www.monzapowerrun.it

Scrivi un commento