ANPI

ANPI in lutto per la scomparsa di Maurizio Corti

La scomparsa del nostro amico e compagno Maurizio ci addolora profondamente.

Maurizio era entrato in punta di piedi nel direttivo dell’ANPI di Villasanta, ma da subito ha dato un’impronta importante per una serie di attività della sezione.

Ha iniziato con la ripresa dei viaggi della Memoria, ed ha organizzato l’ultimo viaggio che abbiamo fatto ad Auschwitz, ed il più recente viaggio a Trieste per visitare la Risiera di San Sabba, Redipuglia e le foibe di Basovizza.

Maurizio Corti

Da più di un anno si era anche impegnato come guida per le visite delle scuole villasantesi alle mostre in occasione del 27 gennaio e del 25 aprile.

Adorato da alunni e maestre, abbiamo insieme a lui pensato di organizzare altre visite, sempre per le scuole, ai luoghi della Memoria sul nostro territorio (pietre di inciampo, vie, piazze…).

Altri progetti erano in cantiere, ci proveremo, ma sicuramente sentiremo la sua mancanza.

Purtroppo, dopo un lungo periodo in ospedale, oggi non ce l’ha fatta.

Questa notizia ha sconvolto tutti noi, l’ANPI di Villasanta è in lutto, oggi ha perso un importante dirigente, ma soprattutto, e prima di tutto, un grandissimo amico.

Bella ciao Maurizio, non ti dimenticheremo mai.

Il Funerale si svolgerà venerdì 8 Settembre alle ore 15.30, preceduto dalla recita del S. Rosario alle 15.00 direttamente nella Chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia di Villasanta.
Al termine della cerimonia si proseguirà per il Tempio Crematorio.

Scrivi un commento