politica

Lista Cittadini per Villasanta, Lorenzo Galli vince le primarie con il 70% dei consensi

Lorenzo Galli è il candidato sindaco della Lista Cittadini per Villasanta.

Lo hanno deciso inequivocabilmente gli 876 villasantesi che oggi si sono presentati ai seggi allestiti dalla Lista Cittadini per Villasanta per partecipare alle primarie e che gli hanno tributato 613 consensi, pari al 70% dei voti totali.

Lorenzo Galli al seggio di Villa Camperio oggi

Come i lettori del Punto ben sanno, a sfidare Galli è stata Laura Varisco, assessore alla Persona della Giunta Ornago, che si è però fermata a 257 voti (30% del totale).

Per completezza dei dati, riportiamo che le schede bianche sono state 2 e le nulle 4.

La designazione alla candidatura di sindaco per la formazione politica di centro-sinistra, che da 2 mandati amministra Villasanta, è arrivata al termine di una lunga giornata, iniziata questa mattina con l’apertura contemporanea dei 3 seggi, i 2 in esterno a Sant’Alessandro e a San Fiorano e quello di Villa Camperio, quest’ultimo rimasto aperto per tutta la giornata, mentre i primi 2 sono stati attivi fino alle 12.30.

E sono stati numerosi i cittadini che, sfidando il freddo e il “nebbione” d’altri tempi che questa mattina avvolgeva il paese, vi si sono recati di buon’ora. Nell’urna di Sant’Alessandro sono infatti cadute 150 schede e 144 in quella di San Fiorano; il resto dei votanti ha scelto Villa Camperio per esprimere le sua preferenza.

Già dopo i primi minuti dello spoglio, si è profilata la vittoria di Galli, che è andata via via consolidandosi fino a raggiungere il risultato che non lascia dubbi sulla volontà dei votanti.

In coda al seggio di Sant’Alessandro

Laura Varisco ha affidato a Facebook il suo ringraziamento agli elettori e le congratulazioni a Galli, a cui augura “di saper guidare efficacemente la Lista verso le elezioni amministrative di giugno.”

L’alta affluenza ai seggi ha in parte sorpreso anche gli stessi militanti della formazione civica, che hanno comunque trovato conferma del gradimento delle elezioni primarie, che lo Statuto della Lista prevede nel caso in cui ci siano più candidature alle carica di primo cittadino.

“Abbiamo dato vita a una giornata di democrazia” è stato infatti il commento convinto di tanti iscritti e simpatizzanti.

I villasantesi che hanno risposto all’invito elettorale, per Lorenzo Galli “sono il volto di una Villasanta democratica, viva e attiva. Sono il segno di tanti anni di buon governo della Lista Cittadini per Villasanta. Sono anche, forse soprattutto, un invito a continuare a amministrare con forza e per il bene comune. Alla ricerca di soluzioni per i nostri concittadini, quelli nuovi e quelli storici. Dobbiamo farci carico di questi 876 voti perchè adesso, senza indugio, dobbiamo continuare a essere convincenti: ci aspettano le elezioni e non ci faremo trovare impreparati.

Scrivi un commento