Robur et Virtus

CSEN, vittorie e piazzamenti casalinghi per le nostre ginnaste

Sono importanti i risultati ottenuti dalle ginnaste della Robur et Virtus – categoria Eccellenza di primo e secondo livello – nella seconda prova del Campionato CSEN di ginnastica artistica, tenutasi lo scorso fine settimana al palazzetto dello sport della scuola Enrico Fermi di Villasanta.

A difendere i colori della società biancoazzurra sono scese in campo gara – accompagnate dalle allenatrici Alessia Merlo, Serena Bodini e Valentina Monti – 27 ginnaste: Bove Fabiola, Casafranca Conocc Elena (Allieve B secondo livello), Cereda Camilla (Allieve A secondo livello), Tosello Michelle, Nobili Camilla, Magni Marta, Maggioni Alice, Giltri Viola, Bonazza Matilde, Bianco Ludovica, Argento Martina (Esordienti primo livello), Maini Lisa, Sanvito Giada, Miceli Serena, Lovato Rebecca, Ambu Aurora (Allieve A primo livello), Pellicano Chiara, Monti Valentina, Montrasio Alessia, Bragalini Chiara, Sbrescia Arianna, Bianchi Alice (Senior primo livello), Sironi Arianna, Mattiazzo Marta (Junior A primo livello), Sala Sveva, Cambiaghi Sofia, Argiero Aurora (Junior B primo livello).

Da sinistra, Giltri Viola, Ludovica Bianco e Alice Maggioni

Le gare sono iniziate sabato con le Allieve B secondo livello che, nonostante i pochi allenamenti sostenuti a causa di infortuni, hanno visto Elena Casafranca Conocc conquistare il terzo posto alle parallele.

Successivamente, è stata la volta di Camilla Cereda che, per le Allieve A secondo livello, si è confermata in splendida forma e la sua performance è valsa il 2° posto della classifica generale con un punteggio di 55,60.

Nella categoria Esordienti primo livello, va segnalata l’ottima prestazione di Giltri Viola che ha confermato quanto di buono fatto nella prima gara e si è posizionata al 3° posto nella classifica generale con un punteggio di 49,50. Alle parallele si sono distinte Alice Maggioni al 1° posto e Ludovica Bianco al 2°.

Prestazione eccellente anche per Rebecca Lovato, nelle Allieve A primo livello, al 2° posto alle parallele, seguita da Giada Sanvito al 3° posto.

Nella categoria Junior A primo livello, Arianna Sironi ha conquistato il 1° posto nella classifica generale con un punteggio di 55,10, mentre Marta Mattiazzo ha ottenuto il 3° posto nel corpo libero.

Nella categoria Junior B primo livello, è stato un podio quasi tutto Robur, grazie a Sveva Sala e Aurora Argiero che si sono classificate rispettivamente 1° e 2°, con grandi applausi da parte del pubblico presente, seguite dall’ottimo 2° posto di Sofia Cambiaghi alle parallele.

Le ultime a gareggiare sono state le Senior, che si sono distinte nella classifica generale grazie al 2°posto di Alessia Montrasio. Nelle classifiche degli attrezzi va segnalato il 2° posto di Chiara Bragalini, seguita da Alice Bianchi al volteggio, la conferma dell’ottima gara di Chiara Bragalini con il 3° posto conquistato alle parallele e il 1° posto di Chiara Pellicano nel corpo libero.

Presente durante le 2 giornate di gara anche la stella di casa Martina Maggio, ex ginnasta della Robur et Virtus oggi punta della Nazionale italiana che ha premiato le vincitrici delle varie categorie – accompagnata nella gara di sabato da Manila Esposito, altra ginnasta della Nazionale – e si è prestata a foto e autografi di rito.

Molto soddisfatte le allenatrici, pronte a tornare in palestra motivate dai risultati eccellenti per prepararsi alla terza prova di campionato.

Scrivi un commento