città

Via ai saldi con una serata di musica, cultura e divertimento organizzata dai commercianti

Con questo articolo, Stefano Ponzoni inizia la sua collaborazione al Punto.

Sabato scorso, le strade di Villasanta si sono animate per l’evento di inizio dei saldi estivi.

Grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione di Confcommercio, di Promo.Ter e del distretto del commercio “La Corona del Parco”, la spontanea iniziativa di buona parte commercianti del paese si è tradotta in una serata ricca di eventi, molto apprezzata dai villasantesi.

Ammirati presenta il libro sul teatro Ariston e il festival di Sanremo

I diversi negozi hanno aperto le loro porte offrendo alla cittadinanza shopping serale, momenti conviviali con cibo e bevande, sfilate di moda per bambini e adulti e incontri culturali. In particolare, ha introdotto la serata la presentazione del libro Ariston. La scatola magica di Sanremo, edito da Salani, alla libreria Pagina 59 che il coautore Luca Ammirati ha raccontato, incuriosendo il pubblico con gli aneddoti della storia e del dietro le quinte del Festival e non solo. Molte persone, poi, si sono intrattenute con lui anche per le vie del centro, pronte ad ascoltare altre storie riguardanti l’Ariston. L’accoglienza che è stata riservata e l’interesse che questa presenza ha suscitato rappresentano certamente un segno che gli elementi di qualità sono apprezzati a Villasanta.

Il pony in attesa dei cavalieri

Ad allietare questa serata di inizio luglio anche la spensieratezza e il divertimento della musica e del karaoke all’aperto, la presenza di parecchie auto d’epoca che abbellivano le strade del centro e il battesimo della sella, che ha consentito a grandi e piccoli di cavalcare un pony.

“Un’iniziativa nata spontaneamente, grazie all’impegno dei commercianti del paese, e sostenuta dalla nuova amministrazione. Una bella esperienza sinergica tra la nuova generazione di commercianti che si sta affermando per le vie del nostro paese e le attività storiche che già lo popolano da tempo, tutti con una volontà comune di ripartenza. Una manifestazione ben riuscita, come dimostrato dalla risposta positiva dei concittadini. Speriamo possa esser il primo passo per la ripresa di una collaborazione efficace, per ridare vita ad eventi partecipati” dichiarano al Punto l’assessora al Commercio e alla Cultura Valeria Bassani e la consigliera Chiara Meregalli che si sono spese per l’organizzazione della serata.

A un mese dalle elezioni che hanno visto la vittoria di Lorenzo Galli, si può, dunque, supporre che gli eventi cittadini siano di centrale importanza per questa amministrazione, pur essendo evidente la necessità di creare una forte affiliazione e collaborazione con tutti i commercianti per sviluppare un clima di sempre più favorevole collaborazione tra tutti e per tutti.

Scrivi un commento