sport

Robur et Virtus, nuovi passi avanti nelle gare di Capriate e Cimbro

Sono state ricche di emozioni e soddisfazioni, per le ginnaste della società Robur et Virtus, le gare di Capriate, che le hanno viste impegnate nel campionato individuale LD Base e Avanzato. Un’esperienza importante per molte di loro tra prime volte, nuove difficoltà affrontate e traguardi raggiunti con determinazione.

A inaugurare la competizione è stata Camilla Cereda (A3), alla sua prima esperienza in LD Avanzato. La tensione si è fatta sentire ma nonostante l’emozione e gli elementi nuovi portati in gara, ha saputo gestire la prova con carattere, chiudendo con un incoraggiante 10° posto.

A seguire, Vittoria Paleari (S1 – LD Avanzato) ha mostrato una buona prova generale ma un’imprecisione alla trave le ha impedito di salire ancora più in alto in classifica, piazzandosi comunque al 6° posto. Stessa posizione per Chiara Galli (S2 – LD Avanzato), che ha dovuto fare i conti con qualche errore nello stesso attrezzo. Entrambe hanno però dimostrato grande preparazione e voglia di migliorarsi, ponendo basi solide per le prossime gare.

A chiudere la giornata ci ha pensato Greta Galbiati (J2 – LD Base) che, con una gara precisa e pulita, ha saputo imporsi con carattere, conquistando un meritatissimo 3° posto generale. Un risultato che premia il suo impegno e la costante crescita.

Nel frattempo, nel weekend la Robur et Virtus è stata impegnata anche a Cimbro, dove si è svolta la 2ª prova della Cup a squadre. Ancora una volta, le ginnaste della società villasantese hanno dimostrato il loro valore, distinguendosi in un campionato altamente competitivo.

Nella categoria Allieve A, la squadra composta da Sara Origgi, Maive Ayelen Beltran Soto, Anna Giacomini e Aurora Ferrari Aurora ha brillato con un’ottima prestazione, conquistando il 5° posto a pari merito con la 4ª squadra su 22 partecipanti. Un risultato di spessore che conferma il livello raggiunto.

Nella categoria Allieve B, le nostre ginnaste si sono trovate di fronte a ben 40 squadre avversarie. La squadra A con Mayla Mareme Ndiaye, Aurora Munno, Beatrice Reitano, Nora Leone, Eleonora De Luca e la squadra B – formata da Alice Paschini, Asia D’antoni, Chiara De Luca, Nora Mariani, Cloé Calabrò – hanno affrontato la competizione con grinta e determinazione, portando a casa ottimi piazzamenti e dimostrando la qualità del lavoro svolto in palestra.

Passando alle Junior A, la squadra A che annovera Katrin Katana, Layla Zayed, Rachele Stucchi, Anita Giovagnoli Anita e la squadra B con Carolina Torelli, Isabella Pedersen, Alessia Borghi, Alessandra De Luca, Rebecca Terzoli hanno affrontato la gara con determinazione, nonostante qualche piccola imprecisione. L’assenza di Arianna, fermata da un infortunio, si è fatta sentire ma le ragazze hanno saputo reagire e chiudere la competizione con grande spirito di squadra.

Le ginnaste hanno dimostrato, ancora una volta, di poter competere ad alti livelli, affrontando con carattere ogni sfida.

Nella foto di copertina: Carolina Torelli, Isabella Pedersen, Alessia Borghi, Alessandra De Luca, Rebecca Terzoli.

Scrivi un commento