La stagione estiva, come ogni anno, sta per iniziare.
Stiamo parlando di Cinema in Villa, la seguita rassegna di proiezioni estive che anima il cortile di Villa Camperio e che prenderà avvio lunedì 28 giugno per concludersi venerdì 5 settembre.

La programmazione – curata dalla cooperativa Controluce – prevede 2 proiezioni settimanali, il mercoledì e il venerdì, e offre un’ampia selezione di titoli nazionali e internazionali con generi che spaziano dal documentario alla commedia, fino al drammatico. La maggior parte degli appuntamenti godono della promozione Cinema Revolution del ministero della Cultura con biglietto a 3,50 euro. Alcuni appuntamenti sono realizzati in collaborazione l’associazione B-612. In calendario ci sono anche 2 proiezioni gratuite offerte dall’amministrazione comunale, una delle quali sarà per il 15 agosto per offrire a chi trascorre il Ferragosto in città un’occasione di svago e incontro.
La rassegna sarà inaugurata con la serata speciale a ingresso libero – sabato 28 giugno alle 21.30 – Questo non è amore: concerto e letture contro la violenza sulle donne.
“Siamo felici di rinnovare anche quest’anno – osserva l’assessora alla Cultura, Valeria Bassani – l’appuntamento con ‘Cinema in Villa’, un’iniziativa che unisce cultura e socialità attraverso una proposta di qualità a cura della cooperativa Controluce. La rassegna rappresenta un’occasione preziosa per vivere il cinema all’aperto, con una programmazione attenta e capace di parlare a fasce di pubblico diverse. La riproponiamo anche alla luce delle conferme di gradimento da parte della cittadinanza che hanno caratterizzato le edizioni passate.”
Di seguito il programma, da consultare con l’avvertenza che, per la prima parte, gli spettacoli inizieranno alle 21.30 per poi anticipare, nella seconda alle 21.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.