città, politica

Ufficiale: Luca Ornago si ricandida

Luca Ornago si ricandida. Le riserve sono state sciolte ieri sera. Al termine dell’assemblea della lista “Cittadini per Villasanta” il sindaco uscente di centrosinistra ha comunicato che si ripresenterà alle elezioni amministrative di maggio. Oggi lo ha annunciato anche tramite un post su Facebook: “Mi ricandido a Sindaco di Villasanta per le elezioni di maggio, ha annunciato Ornago sul social network, rimettendomi al servizio di qualcosa e di qualcuno che amo. Riparto dal #civismo e dall’ assemblea di lista di ieri sera, piena di tanti compagni di viaggio e di molti volti nuovi: il mix migliore possibile. Quanta strada percorsa insieme da quel primo consiglio comunale!”.  Ornago, classe 1962, a maggio concluderà il suo primo mandato elettorale.

“Abbiamo accolto la disponibilità di Ornago a ricandidarsi. Per noi inizia oggi il percorso da condividere insieme per contribuire in maniera propositiva, come abbiamo sempre fatto, al lavoro della lista, per identificare i punti del programma per la prossima sfida elettorale e sulla base di quelli le competenze e le persone” ha dichiarato Valeria Passoni, segretaria del Pd villasantese.

Per ora Ornago è l’unico candidato ufficiale.  Il centro destra non ha ancora comunicato il nome del candidato sindaco. Sembrerebbe però che la scelta potrebbe ricadere su Emilio Merlo, ex sindaco della Lega. Recentemente il consigliere comunale Daniela Greco, ha lasciato la lista civica “Uniti per cambiare Villasanta, e ha fondato il nuovo “Movimento civico per le famiglie”, che potremmo vedere alle elezioni di maggio.

Con tutta probabilità anche il Movimento 5 stelle prenderà parte alla tornata elettorale (per la prima volta partecipa alle comunali di Villasanta), ma anche in questo caso non c’è ancora un candidato ufficiale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*