cultura

Il Covid non ferma la Cultura

Prendono finalmente avvio, pur nelle difficoltà del momento e nella versione on line, i corsi di lingua e di cultura organizzati dal Comune di Villasanta.

Raggiunto il numero necessario di iscritti e presa la decisone di trasferire le lezioni e sul web, la settimana prossima riprende un nuovo ciclo di corsi di inglese: per chi frequenta il corso avanzato la prima lezione sarà il 17 novembre dalle 21 alle 22.30, l’intermedio il 19 dalle 18 alle 19.30 mentre il
primo appuntamento con il corso base sarà il 23 novembre dalle 20 alle 21.30.
Sono invece ancora aperte le iscrizioni ai corsi di tedesco, giapponese e cinese, riprogrammati per l’inizio dell’anno prossimo.
E’ posticipato a gennaio anche il cartellone dei corsi tematico culturali – predisposto come ogni anno dall’assessorato alla Cultura di Adele Fagnani e pronto da ottobre – con la consueta varietà di argomenti che spaziano dalle lingue alla letteratura, dall’arte alla storia fino alla biologia e alle tecniche di benessere psico-fisico e altro ancora.
Li ricomprende tutti la cornice generale che punta l’attenzione su un macrotema attuale e sfidante: “L’evoluzione della trasmissione della conoscenza nel tempo”.
In base all’andamento dell’epidemia e delle misure conseguenti verranno via via decise le singole date di partenza e sarà valutata la possibilità di tenerli in presenza.
I corsi riportati nella locandina (stampata prima dell’aggiornamento delle date n.d.r.) sono confermati ma necessitano di un numero minimo di adesioni.
L’Ufficio cultura del Comune – tel. 03923754272 e email [email protected] – sta raccogliendo le iscrizioni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.