Da oggi pomeriggio è regolarmente aperto al pubblico il nuovo comando della Polizia locale, in via Garibaldi.
Il trasloco è pressoché ultimato e questa mattina sindaco, vicesindaco e comandante hanno effettuato l’ultimo sopralluogo, dopo il quale è stata decisa l’entrata in funzione della nuova sede, più grande e funzionale, ottenuta dal Comune – senza spesa economica ma a scomputo degli oneri di urbanizzazione – dal privato che ha rilevato l’ex Tessitura Tronconi e realizzato il nuovo insediamento edilizio noto come Parco dei Tessitori.
Il trasferimento dei vigili ha liberato i locali che si affacciano sul lato destro del cortile di villa Camperio e per i quali da tempo sono in corso riflessioni sul futuro utilizzo.
La loro destinazione non è ancora stata resa nota ma all’interno della Giunta Ornago sono in corso le riflessioni per un utilizzo che sia coerente con la biblioteca, che occupa gran parte della villa, e comunque con la destinazione generale del complesso a polo culturale cittadino. Non è da escludere che la ex-sede dei vigili venga destinata alla ludoteca, un servizio apprezzato dai cittadini di cui si attende la riapertura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.